La genesi
Ero solo, passeggiavo per Venezia in Piazza San Marco senza una meta precisa. La serata era bellissima, il cielo limpidissimo e di un blu intenso; il mio sguardo curiosava tra le bellezze della Basilica di San Marco, e la mia mente correva tra i ricordi.
Sono arrivato alla fine della piazza fino ai gradini che guardano il Bacino di San Marco, e mi sono seduto vicino a dove ormeggiano le gondole… le sentivo quasi cullarsi sulle piccole onde.
Con un po’ di malinconia, ho alzato per un attimo lo sguardo… e ho visto la luna: una luce così intensa che riusciva a illuminare l’intera città. L’ho fissata per lunghi minuti, ne sono rimasto incantato!
Mentre la guardavo, mi sono accorto che stavo pensavo a te… a noi… La luna era grandissima, talmente grande che, guardandola, ho puntato il dito e ho incominciato a scriverci sopra.
Ho scritto tutte quelle cose che non ti ho mai detto.
Ho scritto di tutti quei bellissimi momenti trascorsi insieme.
Ho scritto tutto quello che sento quando sei con me.
Ho scritto quanto mi manchi!
Ero talmente felice che non volevo smettere di scrivere, per paura che tutto svanisse. Che bello sarebbe poter scrivere sulla luna e sapere quello che scrivi non si cancellerà mai!
Da quel giorno, ogni volta che vedo la luna, penso a te e a quello che ti ho scritto; ho capito quanto è bello far sapere le tue emozioni alla persona che ami e alla quale vuoi bene.
E ho voluto che tutto questo diventasse realtà.
Quel giorno è nato ekemoon.comBETA.